La mitica bibliotecaria va in pensione dopo 39 anni

Nel 1979 ha iniziato a lavorare nelle bilblioteche delle frazioni.

La mitica bibliotecaria va in pensione dopo 39 anni

Ha salutato tutti ieri Mary Cruz Molano Garcia, bibliotecaria di Vimercate, che dopo 39 anni di servizio si godrà la meritata pensione.

Una storia cominciata a Siviglia

Nata a Siviglia in Spagna si è trasferita in Italia nel 1976 per amore diventando nel 1979 bibliotecaria. Da allora Mary Cruz, è diventata la bibliotecaria di Vimercate. Fino a sabato 30 giugno quando è andata meritatamente in pensione dopo 39 anni anni di lavoro fra libri, bambini e scaffali. Un traguardo festeggiato con i colleghi della biblioteca e che ha visto anche molti amici e utenti salutarla calorosamente durante tutta la giornata di sabato.

Il trasferimento a Oreno

«Sono nata nel ’51 a Siviglia e mi sono trasferita a soli cinque anni a Madid insieme alla mia famiglia – ci racconta Mary – Dopo gli studi superiori ho iniziato l’Università nel campo del turismo. Per caso ho conosciuto mio marito Michele, che insieme a due amici aveva dato un passaggio ad una mia amica che faceva l’autostop a Madrid. Nel 1976 mi sono trasferita a Oreno dove mi sono sposata e ho avuto le mie due figlie Lara e Ylenia”.

L’intervista completa a Mary Cruz in edicola martedì con il Giornale di Vimercate, sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.