La mitica bibliotecaria va in pensione dopo 39 anni

Nel 1979 ha iniziato a lavorare nelle bilblioteche delle frazioni.

La mitica bibliotecaria va in pensione dopo 39 anni
Pubblicato:

Ha salutato tutti ieri Mary Cruz Molano Garcia, bibliotecaria di Vimercate, che dopo 39 anni di servizio si godrà la meritata pensione.

Una storia cominciata a Siviglia

Nata a Siviglia in Spagna si è trasferita in Italia nel 1976 per amore diventando nel 1979 bibliotecaria. Da allora Mary Cruz, è diventata la bibliotecaria di Vimercate. Fino a sabato 30 giugno quando è andata meritatamente in pensione dopo 39 anni anni di lavoro fra libri, bambini e scaffali. Un traguardo festeggiato con i colleghi della biblioteca e che ha visto anche molti amici e utenti salutarla calorosamente durante tutta la giornata di sabato.

Il trasferimento a Oreno

«Sono nata nel '51 a Siviglia e mi sono trasferita a soli cinque anni a Madid insieme alla mia famiglia – ci racconta Mary – Dopo gli studi superiori ho iniziato l'Università nel campo del turismo. Per caso ho conosciuto mio marito Michele, che insieme a due amici aveva dato un passaggio ad una mia amica che faceva l'autostop a Madrid. Nel 1976 mi sono trasferita a Oreno dove mi sono sposata e ho avuto le mie due figlie Lara e Ylenia".

L'intervista completa a Mary Cruz in edicola martedì con il Giornale di Vimercate, sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie