Lutto

La Nino Ronco Ornago piange una delle sue colonne

Si è spento a 80 anni Martino Colombo, storico dirigente della sezione ciclismo.

La Nino Ronco Ornago piange una delle sue colonne
Vimercatese, 06 Ottobre 2020 ore 09:02

Il Gruppo sportivo Nino Ronco di Ornago piange una delle sue colonne. Si è spento a 80 anni Martino Colombo, ex assessore e storico dirigente della società rossonera.

L’amore per il ciclismo

Grande amante del ciclismo, Martino Colombo è stato tra i co-fondatori della sezione ciclismo della Nino Ronco, società sportiva di Ornago. Ma non solo. Aveva infatti ricoperto anche la carica di assessore all’Ecologia negli anni dell’Amministrazione Beretta.

“Era stato tra i promotori della corsa “Medaglia d’Oro”, diventata negli anni un punto di riferimento nel calendario dilettanti, e della Festa dello sport – ricorda Christian Zin, per diversi anni numero uno della Nino Ronco – Al suo fianco aveva Paolino Villa, con cui ha collaborato nella gestione della società. Per me è sempre stato un punto di riferimento: la sua precisione e la sua professionalità mi hanno sempre guidato negli anni da presidente”.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi, martedì, e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia