La novità di Centro Studi Modus: la sezione dedicata a studenti certificati Dsa e Bes

Consulenza e servizi post diagnosi per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e bisogni educativi speciali e per le loro famiglie

La novità di Centro Studi Modus: la sezione dedicata a studenti certificati Dsa e Bes
Pubblicato:
Aggiornato:

Finalmente apre a Monza la sezione DSA e BES di Centro Studi Modus interamente dedicata a consulenza e servizi post diagnosi per studenti con disturbi specifici dell’apprendimento e bisogni educativi speciali e per le loro famiglie. Centro Studi Modus si avvale di consulenti di esperienza comprovata e docenti tutor specializzati nel settore e organizza percorsi su misura e di mediazione scuola/famiglia. “Una scelta - ha spiegato la dottoressa Ferrara, responsabile di Centro Studi Modus - dettata dall'elevatissima richiesta da parte degli studenti ma anche dalle loro famiglie, che spesso si ritrovano, dopo la diagnosi, in una situazione di spaiamento e solitudine di fronte al problema. I compiti spesso diventano un incubo e viene compromessa la serenità dell’intera famiglia”.

La novità di Centro Studi Modus

Uno staff di professionisti: i tutor Dsa/Bes di Centro Studi Modus

Centro Studi Modus, struttura di comprovata professionalità e che da oltre 11 anni raccoglie straordinari consensi sul territorio, si avvale solo ed esclusivamente di figure formate ad hoc nell'utilizzo dei principali strumenti compensativi. “Siamo in continua formazione, per tenerci sempre aggiornati sulle più recenti ed evolute tecniche didattiche - continua la dottoressa Ferrara - e i nostri docenti sono insegnanti motivati, specializzati nel recupero e Tutor Dsa Bes”. Gli obiettivi dei percorsi personalizzati offerti da Centro Studi Modus spaziano trasversalmente dal potenziamento del metodo di studio al miglioramento dei risultati scolastici, dal recupero dell’autostima all'aumento delle autonomie.

La novità di Centro Studi Modus

Le proposte di Modus per gli studenti Dsa e Bes

Cosa propone esattamente Centro Studi Modus? Dopo l’attento studio della documentazione fornita (Certificazione e PDP) si organizzano due incontri di analisi con l’esperto DSA/BES. Solo dopo questa fase esplorativa sarà possibile elaborare un progetto personalizzato che verrà esposto a famiglia e studente in un colloquio che vedrà la compresenza dei Consulenti esperti Dsa e Bes e la Responsabile di Centro Studi Modus. “Non esiste una soluzione uguale per tutti, - spiega la dottoressa Ferrara - perché ogni studente ha esigenze, bisogni ed obiettivi differenti. Le nostre lezioni sono proprio per questo individuali e personalizzate. Il continuo monitoraggio del coordinamento didattico poi - continua - consente di mantenere sempre aggiornata la famiglia”.

modus 3
Foto 1 di 3
modus 2
Foto 2 di 3
modus 1
Foto 3 di 3

Informazioni e contatti

Centro Studi Modus è situato proprio nel centro storico della città, in Piazza Carducci al numero 3. Per informazioni consultare il sito www.centrostudimodus.it, la pagina di Facebook Centro Studi Modus o l’account Instagram Centrostudimodus. Per fissare un colloquio senza impegno telefonare al numero 039.26.22.480 o scrivere a segreteria@centrostudimodus.com.

 

Informazione Pubblicitaria

Seguici sui nostri canali
Necrologie