Biciclette floreali alla scoperta di Monza
Biciclette vestite a tema, motivi floreali e amore per le due ruote hanno vinto contro il mal tempo

Appuntamento in Arengario questa mattina alle 10.30 per i veri "bike lovers" che non si sono fatti sorprendere dalla pioggia per la "Biciclettata di Primavera", organizzata da Monza Reale, il gruppo "Importiamo il modello Amsterdam" e l'associazione Restart.
Bambini e adulti, hanno addobbato le proprie bici con fiori, addobbi primaverili e hanno indossato impermeabili colorati. Quasi impossibile non notare i colori che, nonostante il grigio della pioggia, hanno portato una ventata di primavera in città. Diversi i cittadini che hanno fermato il gruppo incuriositi dalle biciclette "vestite di primavera".
5 tappe alla scoperta della città: Largo Mazzini (dove una volta sorgeva il Castello Visconteo), albergo diurno in Piazza Trento, Chiesa della Monaca di Monza, Porta De Gradi di Via Bergamo e il Roseto della Villa Reale. Per ogni sosta una guida ha raccontato aneddoti della città e curiosità, alla scoperta di luoghi talvolta sconosciuti agli stessi monzesi.
" La nostra idea è quella di promuovere la mobilità sostenibile e l'uso della bicicletta nella nostra città - ha dichiarato Raffaella Martinetti di Monza Reale - sono previsti altri appuntamenti lungo percorsi ciclabili che ci consentiranno di conoscere meglio Monza, oltre che trascorrere una giornata diversa in compagnia".
Non è stato possibile, purtroppo, partecipare al pic-nic al parco previsto a Cascina Frutteto. Gli amanti delle scampagnate su due ruote però non hanno da temere, ci saranno presto nuovi appuntamenti.




