La “pistina” di via Italia torna in vita FOTOGALLERY e VIDEO

Taglio del nastro della pista di atletica sabato scorso, in occasione della festa patronale

Cronaca 03 Ottobre 2017 ore 07:00

La “pistina” di via Italia a Vedano torna in vita

Riqualificazione

L’opera era attesa da anni, e finalmente gli atleti e gli studenti possono godere di uno spazio completamente rimesso a nuovo. La politica del #fattinonparole della Giunta Meregalli incassa una vittoria, portando a termine nei tempi previsti la riqualificazione della “pistina” di atletica nel comprensivo delle medie.

Pista di atletica a Vedano

La "pistina" di via Italia torna in vita

La festa

Sabato, nel contesto degli eventi per la festa patronale, anche il taglio del nastro dell’opera. Ma la cerimonia è stata anticipata da gare di sanlto in alto, in lungo e triplo.

Testimonial

Lo sport, quello vero, non è solo prestazione assoluta: i padroni di casa della Us Atletica Vedano hanno voluto come ospite d’eccellenza il campione Simone Manigrasso, non solo argento alle paralimpiadi di Londra del 2016 nei 400 metri, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Pista di atletica Vedano

Sport e società

Due visioni che si compenetrano, due mondi che corrono su binari paralleli: sport e società sono due facce della stessa medaglia, due aspetti che devono coesistere, l’uno arricchendo l’altro. “L’atletica è proprio un enorme dispensatore di fiducia – haspiegato il sociologo Ettore Rizzo – Gli adolescenti, spesso, non credono nelle loro capacità. L’atletica permette di misurarsi proprio con questo aspetto”. E tra i tanti presenti alla festa, c’era anche una ventenne vedanese, Alessia Beretta: di recente infortunata, è riuscita a rimettersi in forma per tornare alle prestazioni che le hanno garantito il titolo italiano lo scorso anno.

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità