La Polizia di Stato arresta tre soggetti per spaccio di stupefacenti
Si tratta di tre cittadini italiani di 28, 38 e 60 anni, di cui uno residente nel capoluogo brianzolo

Nella giornata del 24 maggio 2025 la Squadra mobile della Polizia di Stato ha tratto in arresto a Monza e a Milano tre cittadini italiani di 28, 38 e 60 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato arresta tre soggetti per spaccio di stupefacenti
A seguito di notizia confidenziale, dalle prime ore della mattinata di sabato è stato predisposto un servizio di osservazione nei pressi dell’abitazione di un 38enne residente a Monza. Nel corso dell’attività il soggetto è stato visto salire a bordo della sua autovettura con un involucro prelevato dalla propria abitazione. Subito dopo l’uomo a bordo dell'auto ha cominciato ad effettuare una serie di giri sospetti, fino a raggiungere il comune di Milano.
Nel capoluogo meneghino, giunto nei pressi di uno stabile nella zona nord-orientale della città, ha provveduto a consegnare l’involucro ad una donna facendolo passare attraverso le inferriate di una recinzione condominiale. A quel punto un equipaggio della Squadra Mobile impegnato nell’attività di osservazione lo ha fermato e un altro equipaggio,ha individuato l’appartamento dove risiedeva la donna per poi procedere ad una perquisizione domiciliare.
Le perquisizioni a Milano e Monza
All’interno della casa, nella disponibilità del compagno convivente, è stato rinvenuto l’involucro consegnato poco prima, consistente in 5 panetti di hashish per un totale di 486 grammi. Sono stati inoltre trovati 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, un’agenda con nominativi e importi riconducibili ad attività di spaccio e la somma di 480 euro.
Successivamente, gli investigatori hanno effettuato una perquisizione anche all’abitazione dell’autore della consegna, in zona San Rocco, dove sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 2 kg di marijuana, 42 grammi di cocaina, tre bilancini di precisione, una macchina conta soldi e un libro contabile.
Il monzese è finito in carcere
All’esito dell’attività i tre sono stati tratti in arresto. Nei confronti del cittadino monzese è stata disposta la custodia in carcere a Monza in attesa della convalida. Gli altri due soggetti arrestati a Milano sono stati associati presso le camere di sicurezza della Questura di Milano, con giudizio direttissimo fissato nella mattinata odierna, all’esito del quale nei confronti dell’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari presso l’abitazione della sorella a Milano, mentre nessuna misura è stata applicata alla donna, poiché priva di pregiudizi di polizia.