Ecco il nuovo appello del sindaco

La Polizia locale a pattuglia delle strade e dei parchi

La polizia locale ha notato un notevole calo di passaggio di auto e persone.

La Polizia locale a pattuglia delle strade e dei parchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo appello del sindaco di Usmate Velate a rimanere a casa: in strada la Polizia locale e fuori dai parchi cartelli per chiedere di evitare assembramenti.

La Polizia locale per evitare assembramenti

“L’obiettivo principale per tutti, in questo momento, deve essere quello di affrontare l’emergenza sanitaria e collaborare per tutelare la salute pubblica - ha affermato il sindaco Lisa Mandelli - La differenza la fa ciascuno di noi dando il proprio contributo in un modo molto semplice: rimanendo al proprio domicilio e uscendo di casa solo per inderogabili ragioni di lavoro o di salute, per comprovate ragioni di necessità o per far rientro alla propria abitazione sempre muniti di autocertificazione”.

I cartelli fuori dai parchi del paese

In attesa di ulteriori disposizioni, l’Amministrazione Comunale nella giornata di mercoledì ha collocato in prossimità degli accessi ai giardini e parchi pubblici dei cartelli in cui si invita la popolazione ad evitare ogni assembramento in luogo pubblico.

“Il Comando di Polizia Locale con l’ausilio dei volontari di Protezione Civile stanno monitorando la situazione – prosegue il Sindaco Mandelli – già nella giornata di ieri abbiamo constatato un notevole calo delle persone che circolavano, con mezzi o a piedi, nel nostro territorio. Occorre andare tutti in questa direzione: una restrizione della nostra socialità al fine di superare questo momento difficilissimo”.

Attraverso il portale istituzionale, l’affissione sulle bacheche comunali e la distribuzione negli esercizi commerciali, proseguirà l’attività di comunicazione rivolta alla cittadinanza per mantenere un costante aggiornamento in merito all’emergenza Coronavirus.

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali
Necrologie