La povera Stacey a settembre era stata premiata dal Comune

A settembre la premiazione per i suoi meriti scolastici insieme ai compagni delle scuole medie

La povera Stacey a settembre era stata premiata dal Comune
19 Ottobre 2017 ore 08:50

C’era anche Stacey Oledibe, la ragazza tragicamente scomparsa dopo essere stata investita, fra gli studenti meritevoli premiati a settembre dal sindaco Sartini.

La tragedia

staceySi era distinta per il suo voto di fine anno alle scuole medie: come altre decine di ragazzi delle scuole  di Vimercate aveva raggiunto una votazione tra il 9 e il 10 ed aveva quindi ricevuto nel parco di palazzo Trotti l’attestato che ne riconosceva i suoi meriti. Pochi giorni dopo avrebbe iniziato la sua nuova avventura scolastica al Liceo scientifico di via Adda.

L’Amministrazione, i dipendenti del Comune e tutta la Città si stringono intorno alla famiglia di Stacey.
Solo poche settimane fa, proprio qui in Comune, insieme a molti suoi coetanei, Stacey aveva ritirato il riconoscimento per i suoi brillanti risultati scolastici.
Alcuni di noi, sia dipendenti sia amministratori, la conoscevano personalmente e ricordano la sua allegria.
La vogliamo ricordare con questa foto, che la ritrae mentre ritira l’attestato al merito scolastico.
Il Sindaco, la Giunta e i dipendenti del Comune di Vimercate

Una giovane carriera scolastica stroncata sabato mattina quando, dopo essere uscita dalla sua casa di via Baracca a Vimercate, stava raggiungendo a piedi l’Omnicomprensivo, ma una ragazza di 19 anni che si stava dirigendo proprio all’Omnicomprensivo, l’ha falciata in pieno con la sua auto in via Galbusera.

L’impatto

Nell’impatto il parabrezza della sua Opel Agila va in frantumi. Lei terrorizzata si ferma e poi, presa dal panico vedendo la giovane a terra, scappa. Verrà raggiunta poco dopo a scuola dalla Polizia locale che nel frattempo aveva ascoltato decine di testimoni che segnalavano la vettura con una ragazza alla guida, che ora è accusata di omicidio stradale.

Ieri il decesso all’Ospedale Niguarda di Milano.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia