Menu
Cerca
Dati aggiornati

San Gerardo: aumentano ancora i ricoverati nei reparti. Ma intanto si vaccina 7 giorni su 7

La struttura monzese ha reso noti gli ultimi dati sui ricoveri nei reparti covid e nella terapia intensiva.

San Gerardo: aumentano ancora i ricoverati nei reparti. Ma intanto si vaccina 7 giorni su 7
Cronaca Monza, 15 Marzo 2021 ore 14:54

La pressione continua ad aumentare al San Gerardo. La struttura monzese ha reso noti gli ultimi dati sui ricoveri nei reparti covid e nella terapia intensiva. Intanto la campagna vaccinale prosegue spedita.

La pressione continua ad aumentare al San Gerardo

Non accenna a diminuire la pressione sui reparti Covid dell’Ospedale San Gerardo. Come comunicato nell’ultimo bollettino diffuso oggi, lunedì 15 marzo, dalla struttura sanitaria i pazienti ricoverati sono 242, di cui 32 in terapia intensiva.

Certamente numeri in crescita visto che pochi giorni fa, l’11 marzo per esattezza, i pazienti erano 212 di cui 28 in terapia intensiva. E la conferma della pressione costante arriva anche dalla struttura che ha comunicato come, negli ultimi 15 giorni, i ricoveri siano stati circa 90 con trend in aumento in questi ultimi tre giorni (25 ricoveri al giorno).

Ma intanto si vaccina 7 giorni su 7

Intanto prosegue con forte impegno la campagna vaccinale la cui offerta, spiegano dal San Gerardo, a partire da questa settimana è stata quasi triplicata, passando dalle 470 vaccinazioni al giorno a oltre 1300, di cui oltre 400 erogate all’Ospedale vecchio e dedicate al personale scolastico. Al momento, prosegue il San Gerardo, sono 10 le linee vaccinali attivate su due siti e operative sette giorni su sette.

“Resta, come noto, l’incertezza della disponibilità di vaccini, ma siamo certi che la “macchina organizzativa” ormai stia dando ottimi risultati, anche a giudicare dagli apprezzamenti che ogni giorno ci vengono recapitati dai cittadini che usufruiscono del servizio – conclude la struttura.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli