La Regione celebra il calcio Monza che sogna la serie A
Con quelli dei biancorossi, riconosciuti anche i meriti sportivi di Pro Sesto e Mantova che alla fine della scorsa stagione hanno conquistato la Promozione in serie C.

La Regione celebra il calcio Monza che sogna la serie A. Con quelli dei biancorossi, riconosciuti anche i meriti sportivi di Pro Sesto e Mantova. che alla fine della scorsa stagione hanno conquistato la Promozione in serie C.
La Regione celebra il calcio Monza
“A nome di tutti i lombardi, il Consiglio regionale celebrerà il prossimo martedì 22 settembre la conquistata promozione nelle serie superiori calcistiche del Monza, del Mantova e della Pro Sesto”.
Ne ha dato notizia il consigliere regionale di Besana, il leghista Alessandro Corbetta che ha promosso questa iniziativa.
“L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale – prosegue Corbetta – ha accolto favorevolmente la mia proposta e quindi, prima della prossima seduta d’aula, i rappresentanti delle società neo-promosse saranno ricevuti in maniera ufficiale a Palazzo Pirelli, come già accaduto in passato per altre realtà sportive”.
Un omaggio per tre società
“Il Monza, che ha raggiunto la serie cadetta dopo 19 anni, con il Mantova e la Pro Sesto, che hanno ottenuto il traguardo della promozione in C, riceveranno il giusto tributo del Consiglio regionale lombardo per le loro imprese.
“Data la particolare situazione che stiamo vivendo, dovuta alla pandemia, - continua Corbetta – la presenza di queste importanti realtà sportive sarà vissuta nella speranza che tutto il movimento possa tornare al più presto alla normalità, con la sconfitta del virus e gli stadi ancora colmi di appassionati e tifosi".
Corbetta si augura anche che le tre realtà lombarde possano fare bene anche da neopromosse, con un pensiero particolare ai biancorossi, che coltivano un sogno mai realizzato. "Da brianzolo e tifoso del Monza – ha concluso Corbetta – mi riferisco alla Serie A che, dati gli imponenti sforzi dell’attuale società, sta diventando un obiettivo alla portata dei biancorossi brianzoli e sta portando tanto entusiasmo nella nostra terra”.