Monza, parrocchie social

La Santi Quattro Evangelisti è sempre più social

Le parrocchie di San Rocco, Sant'Alessandro, San Donato e Regina Pacis sono attivissime su Facebook e Instagram

La Santi Quattro Evangelisti è sempre più social
Monza, 10 Novembre 2020 ore 15:14

La Santi Quattro Evangelisti, la comunità pastorale che comprende le chiese di San Rocco, Sant’Alessandro, San Donato e Regina Pacis è sempre più social e le sue pagine Facebook e Instagram hanno avuto un’impennata senza precedenti.

La Santi Quattro Evangelisti cliccatissima

La Santi Quattro Evangelisti sul web è cliccatissima. Lo sanno bene Riccardo, Gabriele, Rachele, Giulia, Miriam e Massimiliano, giovani responsabili dei profili Facebook e Instagram delle parrocchie di San Rocco, Sant’Alessandro, San Donato e Regina Pacis che a partire dallo scorso lockdown hanno conosciuto un’impennata senza precedenti.

Arrivando a contare quasi 500 iscritti alla pagina Facebook, con una copertura dei post nell’ultimo mese di ben 2mila e 100 utenti, 742 interazioni e 16 nuovi Mi piace, e poi 425 follower su Instagram e ben 385 iscritti al canale Youtube. E con, manco a dirlo, tanta voglia di crescere ancora.

Fioccano like

“La nostra attività sui social è cominciata prima del lockdown di marzo ma in seguito si è intensificata – hanno spiegato i ragazzi – L’impossibilità a muoversi di casa è diventata infatti l’occasione per fare del nostro canale Youtube un punto di incontro per i fedeli grazie alla trasmissione in streaming della messa domenicale e delle preghiere per le famiglie in attesa della Pasqua, e per utilizzare Facebook e Instagram per mantenere i contatti con gli adolescenti e informarli sulle diverse iniziative messe in campo per loro”.

Quasi a ribadire che le vie per raggiungere il Signore sono davvero infinite, e spesso le più inusuali.

Il servizio integrale sull’edizione del Giornale di Monza in edicola da martedì 10 novembre 2020

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia