Monza, parrocchie social

La Santi Quattro Evangelisti è sempre più social

Le parrocchie di San Rocco, Sant'Alessandro, San Donato e Regina Pacis sono attivissime su Facebook e Instagram

La Santi Quattro Evangelisti è sempre più social
Pubblicato:
Aggiornato:

La Santi Quattro Evangelisti, la comunità pastorale che comprende le chiese di San Rocco, Sant'Alessandro, San Donato e Regina Pacis è sempre più social e le sue pagine Facebook e Instagram hanno avuto un'impennata senza precedenti.

La Santi Quattro Evangelisti cliccatissima

La Santi Quattro Evangelisti sul web è cliccatissima. Lo sanno bene Riccardo, Gabriele, Rachele, Giulia, Miriam e Massimiliano, giovani responsabili dei profili Facebook e Instagram delle parrocchie di San Rocco, Sant’Alessandro, San Donato e Regina Pacis che a partire dallo scorso lockdown hanno conosciuto un’impennata senza precedenti.

Arrivando a contare quasi 500 iscritti alla pagina Facebook, con una copertura dei post nell’ultimo mese di ben 2mila e 100 utenti, 742 interazioni e 16 nuovi Mi piace, e poi 425 follower su Instagram e ben 385 iscritti al canale Youtube. E con, manco a dirlo, tanta voglia di crescere ancora.

Fioccano like

"La nostra attività sui social è cominciata prima del lockdown di marzo ma in seguito si è intensificata - hanno spiegato i ragazzi - L’impossibilità a muoversi di casa è diventata infatti l’occasione per fare del nostro canale Youtube un punto di incontro per i fedeli grazie alla trasmissione in streaming della messa domenicale e delle preghiere per le famiglie in attesa della Pasqua, e per utilizzare Facebook e Instagram per mantenere i contatti con gli adolescenti e informarli sulle diverse iniziative messe in campo per loro".

Quasi a ribadire che le vie per raggiungere il Signore sono davvero infinite, e spesso le più inusuali.

Il servizio integrale sull'edizione del Giornale di Monza in edicola da martedì 10 novembre 2020

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie