Carabinieri

La sbattono al muro per rubarle il cellulare, rintracciati e denunciati

Dovranno rispondere di rapina in concorso due tunisini che dopo il colpo a Seveso sono stati beccati alla stazione ferroviaria di Cesano Maderno.

La sbattono al muro per rubarle il cellulare, rintracciati e denunciati
Pubblicato:

A Seveso hanno sbattuto contro il muro una 74enne per rubarle il cellulare e sono fuggiti. Sono stati rintracciati e fermati alla stazione di Cesano Maderno dai Carabinieri, che li hanno denunciati per rapina in concorso. Nei guai due tunisini.

Sbattono una 74enne contro il muro per rubarle il cellulare

Venerdì mattina, 13 gennaio 2023, a Seveso, in corso Marconi, un 27enne tunisino accompagnato da un connazionale di 19 anni ha avvicinato una donna di 74anni che stava entrando in un’agenzia assicurativa. Dopo averla spinta violentemente contro un muro i due, con un gesto fulmineo, hanno sottratto alla donna il telefono cellulare senza che lei se ne accorgesse.

La vittima li ha inseguiti e ha chiesto aiuto ai passanti

La donna si è girata verso di loro e, dopo un primo momento di disorientamento, dopo che i due si erano già allontanati di un centinaio di metri, realizzato che le era stato sottratto il telefono cellulare, li ha inseguiti nella vicina piazza XXV Aprile e, una volta individuati, ha chiesto aiuto ad alcuni passanti per bloccarli. Ma i due sono riusciti a fuggire.

I Carabinieri di Seveso li hanno rintracciati a Cesano Maderno

Sul posto si è immediatamente portata una pattuglia dei carabinieri di Seveso che, appresa la dinamica degli eventi, si è messa sulle tracce dei due tunisini. Dopo un primo vano tentativo di rintracciarli nella vicina stazione ferroviaria, i militari si sono portati allo scalo ferroviario del confinante Comune di Cesano Maderno, dove hanno riconosciuto due persone corrispondenti alle descrizioni dei testimoni. Li hanno quindi bloccati e portati in caserma per gli accertamenti del caso.

Denunciati per rapina in concorso. Uno era irregolare

Al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria, i militari hanno denunciato la coppia di tunisini per rapina in concorso. Per il 19enne, risultato irregolare, è stata avviata la procedura per l’espulsione.

La vittima ha recuperato il cellulare

La 74enne, rimasta illesa, ha potuto riavere il proprio telefono cellulare, che è stato recuperato dopo che i due avevano lo avevano abbandonato durante la fuga.

Seguici sui nostri canali
Necrologie