La scuola Da Vinci di Limbiate incide una canzone per beneficenza

Il brano musicale è stato scritto dagli studenti e interpretato dai professori il ricavato andrà alla Fondazione Telethon.

La scuola Da Vinci di Limbiate incide una canzone per beneficenza

La scuola Da Vinci di Limbiate incide una canzone per beneficenza. Il brano musicale è stato scritto dagli studenti e interpretato dai professori, il ricavato andrà alla Fondazione Telethon

La scuola Da Vinci incide una canzone per beneficenza

Una canzone per raccogliere fondi da destinare a Telethon: protagonista di questa iniziativa benefica è la scuola secondaria “Da Vinci” di Limbiate, che ha partecipato a un contest non competitivo che richiede la stesura di un testo di un brano musicale. Tutti gli alunni dell’Istituto scolastico del Villaggio Giovi hanno contribuito, con l’aiuto dell’insegnante Sibilla Luzzini e del professor Vincenzo Dipierro, alla stesura dei versi del brano, che è stato poi cantato dai docenti, inclusa la dirigente scolastica Anna Origgi.

Stampate 500 copie del cd

Il testo è stato valutato da una commissione interna, composta da professori e alunni. Tra questi ultimi anche Francesco Ruberto, studente affetto da distrofia muscolare che vive la giornata scolastica in piena armonia con i compagni. Una storia, dunque, di grande solidarietà partecipativa tra i giovanissimi studenti, che allontana ogni pregiudizio verso gli adolescenti. L’obiettivo è quello di vendere tutte le 500 copie del cd e devolvere il ricavato alla Fondazione.

Come fare per acquistarlo

Un appello che la scuola rivolge non solo alle famiglie degli studenti ma a tutta la cittadinanza: un modo per partecipare ad un momento che rafforzare lo spirito natalizio, solidale e umano, ma anche gesto che permetterà alla ricerca di andare avanti e di affrontare malattie che diversamente non avrebbero speranza di essere curate. Il cd potrà essere acquistato con un’offerta libera a partire da 10 euro, chiamando al numero 347/4542227 oppure inviando una e-mail all’indirizzo unacanzonepertelethon.davinci@gmail.com