La scuola Da Vinci di Limbiate incide una canzone per beneficenza

Il brano musicale è stato scritto dagli studenti e interpretato dai professori il ricavato andrà alla Fondazione Telethon.

La scuola Da Vinci di Limbiate incide una canzone per beneficenza
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola Da Vinci di Limbiate incide una canzone per beneficenza. Il brano musicale è stato scritto dagli studenti e interpretato dai professori, il ricavato andrà alla Fondazione Telethon

La scuola Da Vinci incide una canzone per beneficenza

Una canzone per raccogliere fondi da destinare a Telethon: protagonista di questa iniziativa benefica è la scuola secondaria "Da Vinci" di Limbiate, che ha partecipato a un contest non competitivo che richiede la stesura di un testo di un brano musicale. Tutti gli alunni dell’Istituto scolastico del Villaggio Giovi hanno contribuito, con l’aiuto dell’insegnante Sibilla Luzzini e del professor Vincenzo Dipierro, alla stesura dei versi del brano, che è stato poi cantato dai docenti, inclusa la dirigente scolastica Anna Origgi.

Stampate 500 copie del cd

Il testo è stato valutato da una commissione interna, composta da professori e alunni. Tra questi ultimi anche Francesco Ruberto, studente affetto da distrofia muscolare che vive la giornata scolastica in piena armonia con i compagni. Una storia, dunque, di grande solidarietà partecipativa tra i giovanissimi studenti, che allontana ogni pregiudizio verso gli adolescenti. L’obiettivo è quello di vendere tutte le 500 copie del cd e devolvere il ricavato alla Fondazione.

Come fare per acquistarlo

Un appello che la scuola rivolge non solo alle famiglie degli studenti ma a tutta la cittadinanza: un modo per partecipare ad un momento che rafforzare lo spirito natalizio, solidale e umano, ma anche gesto che permetterà alla ricerca di andare avanti e di affrontare malattie che diversamente non avrebbero speranza di essere curate. Il cd potrà essere acquistato con un’offerta libera a partire da 10 euro, chiamando al numero 347/4542227 oppure inviando una e-mail all’indirizzo unacanzonepertelethon.davinci@gmail.com

Seguici sui nostri canali
Necrologie