La senatrice Ricchiuti “A Seregno corruzione devastante” (VIDEO)

La parlamentare al convegno promosso da Cgil sul nuovo codice antimafia in sala civica "Gandini"

La senatrice Ricchiuti “A Seregno corruzione devastante” (VIDEO)

La senatrice Lucrezia Ricchiuti (Art. 1 – Mdp) sulle vicende giudiziarie di Seregno:  “Altro che cattiverie, una corruzione devastante”.

Il convegno sul nuovo codice antimafia

A Seregno, venerdì in sala civica “Gandini”, il convegno sul nuovo codice antimafia promosso da Cgil Lombardia e Cgil Monza Brianza. Fra i relatori anche la senatrice Lucrezia Ricchiuti, membro della commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie, e l’onorevole Davide Mattiello  della commissione Giustizia della Camera, che ha spiegato il lungo e complesso iter per approvare il nuovo e importante strumento per combattere il fenomeno mafioso.

“La commissione del ministro è un segnale importante”

“Ho fatto due interrogazioni parlamentari per verificare i presupposti per insediare una commissione prefettizia sulle eventuali infiltrazioni mafiose nel Comune di Seregno – le parole della senatrice Ricchiuti a margine del convegno, alla presenza di circa ottanta persone  con i saluti del commissario straordinario, Antonio Cananà – Il ministro Minniti adesso l’ha insediata, vedremo l’esito del suo lavoro ma è un primo segnale importante.  Spero che dopo questo tsunami i cittadini di Seregno si riscattino”.

L’intervista della senatrice Lucrezia Ricchiuti

L’intervista al segretario della Cgil Monza Brianza