La senatrice Ricchiuti "A Seregno corruzione devastante" (VIDEO)
La parlamentare al convegno promosso da Cgil sul nuovo codice antimafia in sala civica "Gandini"
La senatrice Lucrezia Ricchiuti (Art. 1 - Mdp) sulle vicende giudiziarie di Seregno: "Altro che cattiverie, una corruzione devastante".
Il convegno sul nuovo codice antimafia
A Seregno, venerdì in sala civica "Gandini", il convegno sul nuovo codice antimafia promosso da Cgil Lombardia e Cgil Monza Brianza. Fra i relatori anche la senatrice Lucrezia Ricchiuti, membro della commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno delle mafie, e l'onorevole Davide Mattiello della commissione Giustizia della Camera, che ha spiegato il lungo e complesso iter per approvare il nuovo e importante strumento per combattere il fenomeno mafioso.
"La commissione del ministro è un segnale importante"
"Ho fatto due interrogazioni parlamentari per verificare i presupposti per insediare una commissione prefettizia sulle eventuali infiltrazioni mafiose nel Comune di Seregno - le parole della senatrice Ricchiuti a margine del convegno, alla presenza di circa ottanta persone con i saluti del commissario straordinario, Antonio Cananà - Il ministro Minniti adesso l'ha insediata, vedremo l'esito del suo lavoro ma è un primo segnale importante. Spero che dopo questo tsunami i cittadini di Seregno si riscattino".