Menu
Cerca
Domani i funerali

La tonaca e il Vangelo sulla bara di don Mauro

Il Rosario nelle tre chiese di Agrate, Omate e Caponago e a seguire la Veglia per il parroco vinto dal Covid.

La tonaca e il Vangelo sulla bara di don Mauro
Cronaca Vimercatese, 08 Aprile 2021 ore 19:37

La tonaca e il Vangelo sulla bara di don Mauro. Chiese piene oggi pomeriggio giovedì,  ad Agrate, Omate e Caponago per il saluto dei fedeli della Comunità pastorale Casa di Betania al parroco don Mauro Radice scomparso ieri, mercoledì, vinto dal Covid a 72 anni.

La bara con il corpo del sacerdote è arrivata nella chiesa di Caponago, dall’ospedale di Vimercate, prima delle 15. Tanti i fedeli che hanno affollato la chiesa (nei limiti previsti dalle normative Covid) e la piazza antistante recitando il Rosario guidati dai sacerdoti della Comunità.

Stasera la veglia nella chiesa di Agrate

A seguire, la stessa scena della chiesa di Omate e, infine, ad Agrate dove ad attendere don Mauro c’erano centinaia di persone che gli hanno tributato un lungo applauso. Tra poco, alle 20.30, sempre nella parrocchiale di Agrate, si terrà la Veglia funebre trasmessa  sul canale YouTube della Comunità Casa di Betania.

Le foto della preghiera ad Agrate e a Caponago

5 foto Sfoglia la gallery

 

I funerali

Le esequie di don Mauro Radice saranno officiate domani, venerdì, dalle 10.30 all’oratorio di Agrate. Presente anche l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli