Menu
Cerca
Cronaca

La via della movida diventa ztl: tavolini e dehors per supportare i ristoratori

Il provvedimento che interessa via Bergamo, a Monza, è in vigore da oggi, venerdì 7 maggio

La via della movida diventa ztl: tavolini e dehors per supportare i ristoratori
Cronaca Monza, 07 Maggio 2021 ore 08:49

La via della movida diventa ztl: tavolini e dehors per supportare i ristoratori. Da oggi, venerdì 7 maggio 2021, via Bergamo, a Monza, è zona a traffico limitato. La decisione arriva dall'Amministrazione comunale che ha predisposto un'ordinanza ad hoc.

La via della movida diventa ztl

Il provvedimento nasce dalla volontà di supportare ristoratori e commercianti, alle prese con una difficile ripartenza delle loro attività: considerando che i marciapiedi della via sono molto stretti, infatti, con l’introduzione della Zona a Traffico Limitato, questi potranno essere utilizzati per il posizionamento dei tavoli, mentre l’accesso pedonale alla zona potrà avvenire nella sede stradale in assoluta sicurezza.

Via Bergamo, pertanto, sarà chiusa al traffico da mercoledì a sabato dalle 18.30 alle 22.00; la domenica dalle 11.00 alle 22.00. L’ordinanza resterà in vigore fino a quando saranno modificate le regole relative al coprifuoco e le norme di contenimento del contagio.

"La vivacità della zona è un valore da preservare quale occasione di svago e di divertimento - ha spiegato il Sindaco Dario Allevi - Chiediamo la collaborazione dei commercianti nel rispettare anche i diritti dei residenti e nel conciliare al meglio le esigenze di tutti”.

 

Necrologie