Cronaca

La Villa Reale e il foliage: ecco i vincitori dell’Instagram photo contest

Ad aggiudicarsi il podio è stata Sara Benettolo, seguita da Roberto Roberti e da Federico Strombelli

La Villa Reale e il foliage: ecco i vincitori dell’Instagram photo contest
Cronaca 30 Dicembre 2020 ore 11:34

La Villa Reale e il foliage: ecco i vincitori dell’Instagram photo contest. Ad aggiudicarsi il podio è stata Sara Benettolo, seguita da Roberto Roberti e da Federico Strombelli.

Photo contest dedicato alla Villa Reale

La commissione giudicatrice del contest, promosso dal Consorzio Villa Reale e Parco, ha dapprima scelto 150 fotografie tra le 1895 pervenute, privilegiando quelle che hanno enfatizzato la poesia dell’autunno, la bellezza della Reggia di Monza, la luce e il legame con le persone che animano il complesso.

“Siamo piacevolmente sorpresi dal successo di questo secondo contest dedicato al foliage, fenomeno che negli ultimi anni è diventato tra quelli più attesi del nostro amato polmone verde – ha fatto sapere il direttore generale Giuseppe Distefano – In questo particolare momento siamo certi che queste attività digitali, fortemente implementate, forniscano un’incredibile opportunità per diffondere la conoscenza e l’immagine del complesso monumentale”.

I vincitori

Il primo premio è stato aggiudicato a @sarabenettolo (Sara Benettolo) per aver interpretato la relazione tra la Villa Reale e dei Giardini, il secondo a @rroby_photo (Roberto Roberti) per aver còlto la bellezza del Parco da una prospettiva insolita, il terzo a @_fstomby_ (Federico Strombelli) per aver documentato il rapporto tra il paesaggio e l’uomo.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità