Buone notizie

La vita più forte del Coronavirus: Davide nasce a Monza dalla mamma positiva. Sta bene e grazie a lui torniamo a sperare

Una splendida storia che arriva da Bellano e che ci permette e di guardare al futuro con quell'ottimismo che oggi è davvero difficile provare.

La vita più forte del Coronavirus: Davide nasce a Monza dalla mamma positiva. Sta bene e grazie a lui torniamo a sperare
Monza, 17 Marzo 2020 ore 22:27

Una splendida storia che da Bellano arriva fino a Monza e che ci permette e di guardare al  futuro con quell’ottimismo che oggi è davvero difficile provare.

Ci sono storie che in questo periodo drammatico sono in grado di dare la forza per andare avanti, di infondere speranza, di permettere di guardare al futuro con quell’ottimismo che oggi è davvero difficile provare. Ci sono storie che dimostrano che la vita è più forte del Coronavirus.

E il piccolo Davide, lo scricciolo venuto al mondo ieri da una mamma positiva al Coronavirus, ne è la migliore delle dimostrazioni. A raccontare la vicenda, che ha visto protagonista una famiglia di suoi concittadini è il sindaco di Bellano Antonio Rusconi.

La vita più forte del Coronavirus: il piccolo Davide è venduto al mondo dalla mamma positiva

“Stasera voglio raccontarvi di una storia di speranza, in mezzo all’incertezza e alla paura di questi giorni, la speranza rimane la candela che rimane sempre accesa – spiega il primo cittadino –  La storia di una mamma Bellanese, Elisa, che insieme al marito Andrea e il figlio Alessio è in attesa al nono mese di Davide, loro secondogenito. In piena epidemia Coronavirus ha fatto il tampone prima del parto… esito risultato poi positivo.. Lei, asintomatica, sta bene e con lei il figlio che porta in grembo…”

Un parto davvero speciale

Con apprensione ma anche fiducia mamma Elisa ieri ha affrontato la prova del parto. ” Ieri sera Davide, un bel bambino di 3,7 kg è venuto alla luce. Il primo tampone eseguito ha dato esito negativo, e lui e la mamma stanno bene – prosegue Rusconi –  Si tratta del primo parto avvenuto all’ospedale San Gerardo di Monza di una madre con esito positivo già conclamato”.

Davide simbolo di bellezza e speranza

“Una bella storia a lieto fine: ora Davide con la sua famiglia affronterà la vita in questo periodo così buio, ma possiamo dire da ieri di avere tutti una piccola mascotte, un grande simbolo… un simbolo di speranza e di Bellezza” conclude il sindaco che ha voluto anche fare un plauso a chi ha aiutato mamma Elisa e il piccolo Davide.  “Un Grazie sincero agli angeli custodi del Soccorso Bellanese che hanno aiutato nel trasporto e all’equipe del San Gerardo di Monza per il parto, e al nostro vicesindaco Thomas che ha seguito da vicino la famiglia. A Elisa, Andrea, Alessio i più bei auguri di una buona vita, e a Davide il più caldo benvenuto nella nostra comunità!!!”

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia