L’acqua del sindaco è pulita e salutare
Lo hanno stabilito le analisi effettuate dai tecnici di Brianzacque a Villasanta

L’acqua del sindaco? Pulita e salutare.
Lo dicono gli accertamenti compiuti nelle scorse settimane dai tecnici di Brianzacque che da pochi mesi ha acquisito la gestione della rete idrica di Villasanta.
Intervento di spurgo
Si è trattato di un intervento di spurgo della rete nell’area che comprende piazza Europa, via Manzoni, via Pascoli, via Carducci, via Calvino, via Cattaneo e via Leopardi-Bacchelli.
In una nota al Comune del 4 aprile, il tecnico di Brianzacque che ha condotto l’operazione ha scritto:
"In riferimento alle operazioni di spurgo che hanno coinvolto le vie riportate in calce del Comune di Villasanta, si comunica che si sono concluse con esito positivo in data 29/03. Da verifiche odierne l’acqua in rete fino al contatore risulta essere conforme ai requisiti distributivi, trasparente e priva di eventuali residui".
Numerose le segnalazioni arrivate a Brianzacque
L’intervento è stato effettuato in seguito alle numerose segnalazioni arrivate al call center da privati cittadini, preoccupati per il colore rossastro dell’acqua domestica.
Si tratterebbe di ferro, contenuto naturalmente nell’acqua e privo di ripercussioni sul consumatore.
L’ occasione è stata buona per i tecnici per raccomandare interventi di manutenzione regolari sull’autoclave domestico, indispensabili per un ottimale funzionamento dlel’impianto.
Si ricorda che lo sportello al cittadino di Brianzacque è aperto il lunedì dalle 14,00 alle 16,00 in via Mameli 14.