Comunità in lutto

L'addio a "Fabietto" Cattaneo, volontario dal cuore d'oro

Aveva 59 anni ed era una colonna portante del Centro sportivo desiano, dell'oratorio e della parrocchia.

L'addio a "Fabietto" Cattaneo, volontario dal cuore d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, sabato 18 dicembre, Desio e le comunità del Centro Sportivo Desiano e dell'Oratorio Beata Vergine Immacolata hanno dato l'ultimo saluto a Fabio "Fabietto" Cattaneo.

Fabietto Cattaneo, volontario dal cuore d'oro

Desiano doc, Cattaneo aveva 59 anni. Lascia la moglie Antonia "Toni" Ministru, la figlia Martina, i genitori Tilde e Plinio.

Nella vita lavorativa era un artigiano. Aveva la passione del paracadutismo, ma la sua figura è legata soprattutto nel campo sociale e del volontariato attraverso la partecipazione attiva alla vita del Csd, dell'oratorio e della parrocchia dove si è sempre fatto voler bene da tutti.

In particolare per la sua generosità e il suo altruismo, sempre pronto a dare una mano a tutti sia nell'organizzazione delle attività ludiche e ricreative sia nella vita di tutti i giorni.

Il dolore della comunità

Anche per questo, la sua scomparsa, è stata un duro colpo oltre che per i famigliari anche per tutte le persone che l'avevano conosciuto e in questi anni ne hanno apprezzato la bontà d'animo.

Doti caratteriali che avevano portato negli anni a cementare un bel legame di amicizia con un gruppo di persone sempre pronto a rimboccarsi le maniche nella vita della comunità parrocchiale e oratoriale, ponendosi come punto di riferimento per giovani e meno giovani.

Tutte caratteristiche che avevano portato Fabietto Cattaneo ad avere un rapporto di forte amicizia, anche spirituale, con don Luca Raimondi, che è stato responsabile dell'oratorio di Desio e oggi vescovo. Un legame quest'ultimo non di poco soprattutto nelle fasi in cui con dignità e tenacia Fabietto Cattaneo ha affrontato la malattia.

IL SERVIZIO COMPLETO CON TESTIMONIANZA SULLA FIGURA DI FABIETTO CATTANEO SARA' PUBBLICATO SUL GIORNALE DI DESIO IN EDICOLA MARTEDI' 21 DICEMBRE.

Seguici sui nostri canali
Necrologie