Tentato colpo

Ladra di rame al cimitero messa in fuga

E' accaduto a Brugherio: gli agenti hanno recuperato venticinque vasi che la malvivente aveva già tolto dalle tombe.

Ladra di rame al cimitero messa in fuga
Pubblicato:

Aveva già asportato 25 vasi dai rame dalle tombe del cimitero vecchio di Brugherio quando è stata notata da un passante che ha dato l'allarme mandando in fumo il colpo

Ladra di rame messa in fuga

Il pronto intervento di una pattuglia grazie a una provvidenziale segnalazione hanno scongiurato che una ladra fuggisse col bottino: un bel numero di recipienti in rame, che se il colpo fosse andato a segno sarebbero poi stati quasi sicuramente fusi e rivenduti (come metallo) sul mercato nero. E' accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 3 maggio 2022, dopo le 16, all'interno del cimitero vecchio di viale Lombardia. Provvidenziale è stata la segnalazione arrivata al Comando di via Quarto da parte di una passante che ha notato una donna nel camposanto intenta ad asportare i vasi presenti sulle sepolture.

L'arrivo della Polizia Locale e la fuga della malvivente senza refurtiva

Non appena la testimone ha chiesto alla ladra cosa stesse facendo, quest'ultima ha iniziato a darsi alla fuga, pochi istanti prima che arrivasse sul posto una pattuglia della Polizia Locale. Gli agenti hanno rinvenuto a terra 25 vasi in rame già accatastati. Dalla testimonianza raccolta sembra essere una italiana, di circa 50 anni, minuta di corporatura e bionda.

Seguici sui nostri canali
Necrologie