Ladre di scarpe: il video finisce on line

Il titolare del Cereda ha pubblicato le immagini del furto

Ladre di scarpe: il video finisce on line
Monza, 04 Dicembre 2017 ore 11:50

Ladre di scarpe: il video finisce on line

Stanno facendo il giro del web le immagini delle due donne che venerdì nel primo pomeriggio hanno tentato di derubare il Cereda, storico negozio di calzature di Corso Milano, a Monza. Le complici hanno fatto il loro ingresso nel negozio intorno alle 13.30. In quel momento l’esercizio commerciale era nel pieno della sua attività.

Le due ladre entrano dal Cereda

Le due giovani si sono finte clienti come tante e hanno chiesto a due commessi di mostrar loro degli anfibi marca Dr. Martens. A quel punto, una ha finto di volerli provare e di voler vedere diversi modelli. Il tutto per distrarre i commessi. L’altra, invece, si è accovacciata dietro la panca, ha appoggiato per terra la borsa e un sacchetto e, circondata da cappotti e piumini, ha finto d di guardare il cellulare e di inviare messaggi di Whatsapp.

Il furto

Alla prima occasione – non appena una delle commesse si è allontanata – la ragazza ha fatto sparire una scarpa infilandola nel sacchetto. Poi, ha fatto sparire l’altra. Infine ha coperto la refurtiva con una sciarpa.  Dopo aver sottratto il paio di stivali ha rimesso pure al suo posto la scatola. Vuota ovviamente. Mentre l’altra ha continuato ad aggirarsi tra le scatole di scarpe.

Incastrate dalle telecamere interne

Le complici hanno agito con tutta calma, dunque, senza però accorgersi di essere riprese da una telecamera interna.
All’uscita il personale le ha bloccate. Hanno chiamato le Forze dell’ordine, ma in attesa che arrivassero, le due sono riuscite a scappare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia