Ladri in azione, ma la padrona di casa è morta
L'intrusione è stata mercoledì a Monza in via Aldina in un'abitazione ormai disabitata

Sono entrati scassinando la portafinestra del balcone, ma non si aspettavano di fare irruzione in una casa... di una donna morta.
Ladri in azione
I ladri che hanno messo a segno un furto in appartamento in via Aldina a Monza se ne sono andati via - quasi - a bocca asciutta. «Era la casa di mia mamma, che è morta un anno fa - spiega la figlia che ha scoperto quasi per caso l’intrusione - Mercoledì mattina quando siamo entrati abbiamo visto le luci accese e tutto a soqquadro e abbiamo capito che qualcosa non andava». Sono soprattutto i danni e la sensazione di uno spazio violato quello che ha colpito le vittime del furto. «Hanno messo tutto in disordine, rotto antine e lampadari. Quindi hanno messo degli oggetti di valore, tra cui un orologio in una federa e sono scappati, poi alcune cose le hanno abbandonate in un campo qui vicino».
Hanno colpito ancora
Poi, forse per cercare un bottino più sostanzioso, la notte dopo, giovedì, hanno messo a segno un furto in un’altra villetta nella stessa via, che si trova a cavallo tra viale Lombardia e viale Campania a Monza. Un furto con modalità molto simili, anche se non è accertato che siano gli stessi malviventi. Di certo i residenti non hanno dubbi: «Questa è una zona molto colpita, di furti ne subiamo tanti. E le persone anziane adesso hanno paura», hanno spiegato.