Seregno

Ladri all'istituto Levi, rubati sette computer portatili

Forzate le porte di sette aule al primo piano, circa 3.500 euro il valore della refurtiva. All'ingresso della scuola nessun segno di scasso.

Ladri all'istituto Levi, rubati sette computer portatili
Pubblicato:

Ladri all'istituto Levi di Seregno, rubati sette computer portatili nelle aule del primo piano del nuovo lotto. Nessun evidente segno di effrazione all'ingresso.

Ladri all'istituto Levi, rubati sette computer

Ancora un furto ai danni dell'istituto superiore Levi di via Briantina a Seregno. Ignoti nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, si sono introdotti nella scuola e hanno raggiunto il primo piano dell'ala nuova. Hanno forzato le porte di sette aule, dalle quali hanno asportato i computer portatili posti sulle cattedre e utilizzati per il collegamento con le Lim, le lavagne interattive.

Il furto scoperto venerdì mattina

Il furto è stato scoperto questa mattina, pochi minuti prima delle 8, dai collaboratori scolastici al momento di aprire le aule. Di circa 3.500 euro il valore dei computer portatili asportati nella prima serata di giovedì. Alle 20.55 era scattato l'allarme e sul posto era intervenuta la vigilanza privata. Nelle porte di accesso all'istituto il personale non ha rilevato segni di scasso ed effrazione. Nella prima mattinata odierna il sopralluogo dei Carabinieri, ai quali è stata presentata formale denuncia. La scuola è assicurata. Dal settembre del 2020 è il secondo furto subito dalla scuola superiore, negli anni passati erano state anche scassinati i distributori di merendine.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie