Ladri scatenati mettono in ginocchio le associazioni

Duro colpa alle due associazioni storiche del paese.

Ladri scatenati mettono in ginocchio le associazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Duplice furto nella notte fra mercoledì e giovedì all'interno dell'ex scuola di via Ferrario ad Agrate. I ladri scatenati portano via tutti gli oggetti di proprietà delle "Voci bianche" e della "Filodrammatica".

Il blitz nella notte ad Agrate

Non ci sono parole per descrivere l'atto vile che ha colpito due associazioni storiche del paese che ora sono rimaste in ginocchio dopo quanto accaduto. I ladri hanno portato via gran parte della loro strumentazione tecnica, tra cui i mixer audio e luci e i nuovissimi fari da poco acquistati. Il blitz dei malviventi è stato messo a segno nello stabile delle ex scuole elementari di via Ferrario, dove hanno sede diverse associazioni cittadine. I ladri hanno aperto sostanzialmente le porte di tutti i sodalizi, ripulendo però solo le sedi di Filodrammatica e Voci bianche, dove erano conservate strumentazioni di un notevole valore.

«Purtroppo i ladri hanno colpito la nostra sede, così come quelle di altre associazioni che come noi trovano casa nella ex scuola elementare di via Ferrario - ha spiegato Stefania Galizioli, responsabile della Filodrammatica - Siamo veramente amareggiati e dispiaciuti di quanto accaduto, perché aldilà del danno economico comunque significativo, ci siamo visti portare via i frutti dei nostri sacrifici, visto che comunque il materiale rubato era stato acquistato da poco grazie agli incassi degli spettacoli passati».

Oggi in edicola con il Giornale di Vimercate l'articolo completo, sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie