Ladro di biciclette arrestato in via Sempione

L'uomo, un italiano 39enne, ha tentato la fuga ma è stato fermato dagli agenti di Polizia.

Ladro di biciclette arrestato in via Sempione
Pubblicato:

Ladro di biciclette arrestato in via Sempione a Monza. L'uomo, un italiano 39enne, ha tentato la fuga ma è stato fermato dagli agenti di Polizia.

Ladro di biciclette

Ha seguito un cittadino in piazza Trento Trieste. Ha atteso che entrasse all'interno del municipio e non appena si è trovato nelle condizioni a lui favorevoli, ha estratto un tronchesino. Ha tagliato la catena che legava la bicicletta a un palo, è montato in sella ed è scappato via. Qualcuno l'ha anche notato mentre armeggiava. E c'è stato pure chi ha provato a inseguirlo per un po'. Ma il ladro, un italiano 39enne, è riuscito a fuggire.

Le ricerche

Il proprietario del mezzo, tuttavia, non si è dato per vinto. Ha contattato le Forze dell'ordine e ha fornito una descrizione precisa del ladro e della bicicletta. A quel punto sono partite le ricerche. Gli agenti del Commissariato di viale Romagna si sono diretti verso via Sempione. E l'hanno pizzicato. Per lui sono scattate le manette per furto aggravato. L'episodio è avvenuto ieri, giovedì 2 agosto. Oggi, invece, è previsto il processo per direttissima.

Necrologie