Ladro fermato da portinaio: "Ti denuncio per sequestro di persona"

I fatti giovedì sera in via Sant'Andrea a Monza

Ladro fermato da portinaio: "Ti denuncio per sequestro di persona"
Pubblicato:

Ladro fermato da portinaio: "Ti denuncio per sequestro di persona"

Lui, un ladro di circa 30 anni, ha tentato di forzare il cancello di uno stabile di via Sant'Andrea, zona esclusiva a due passi dal Parco di Monza. L'altro, il custode del condominio in questione, Ibrahim Ibrahim, non appena lo ha visto non ci ha pensato due volte. Si è precipitato fuori, catturandolo. Solo che, non appena lo ha fermato, il ladro ha iniziato a dare in escandescenze, graffiandolo e minacciandolo di sporgere denuncia contro di lui per sequestro di persona.

I fatti si sono verificati giovedì sera. Erano circa le 20 quando Ibrahim, che nella sua lunga carriera di custode ha sventato decine di furti (così come il fratello Mimmo l'Egiziano, portinaio in via Rovani), si trovava nel suo appartamento quando ha notato un uomo avvicinarsi al cancello e armeggiare intorno alla serratura.

Si è precipitato fuori, mettendo in fuga il malvivente. Ma non ci ha messo molto a catturarlo. Girato l'angolo lo aveva già fermato. Solo che l'uomo non si è dato per vinto. Ha iniziato a inveire e a graffiare il custode, minacciandolo di sporgere denuncia contro di lui per sequestro di persona.

Ibrahim Ibrahim, tuttavia, non si è certo lasciato intimorire. "Dopotutto ho affrontato ladri armati di tutto: pistole, cacciaviti, bastoni", ha commentato il custode che proprio per il suo coraggio è stato recentemente premiato quale migliore portinaio d'Italia.

Pochi minuti dopo i fatti sono arrivate le Forze dell'ordine che hanno preso in custodia l'uomo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie