Monza

Ladro seriale di biciclette fermato dai passanti

E' successo in pieno centro storico

Ladro seriale di biciclette fermato dai passanti
Pubblicato:

Ladro seriale di biciclette fermato dai passanti. L'uomo, sorpreso con delle grosse tenaglie, è stato bloccato dai cittadini e poi è stato arrestato dalla Polizia di Stato

Ladro seriale

Aveva messo gli occhi su una bicicletta nel cuore del centro storico di Monza, in piazza Trento Trieste. E se non fosse stato per dei passanti, il cittadino straniero senza fissa dimora - ora in carcere per rapina improria aggravata - sarebbe riuscito senza dubbio a rubare il mezzo. L'altro giorno, infatti, una volante della Polizia di Stato è intervenuta per arrestare un uomo precedentemente bloccato da alcuni cittadini mentre armeggiava con delle grosse tenaglie. Il ladro ha sempre sostenuto di aver perso le chiavi del lucchetto e ha pure cercato di colpire un monzese e un agente. Ma nessuno gli ha creduto. Alle spalle, infatti, ci sono tutta una serie di precedenti specifici - si ritiene che l'uomo sia un ladro seriale di biciclette e che i mezzi vengano poi rivenduti a poche decine di euro.

I furti di bici, una piaga

La Polizia di Stato presta particolare attenzione, proprio nel centro cittadino, alle segnalazioni di furti di biciclette. Sabato 13 giugno in Largo Mazzini, una volante ha proceduto all'arresto di un italiano pluripregiudicato per il furto di una bicicletta del valore di mille euro. I furti di questo tipo di mezzi sono contrastati dalle autorità ma non senza delle oggettive difficoltà: non avendo una targa o un numero di telaio è complicato risalire all'identità del proprietario.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie