FURTO CON SPACCATA SVENTATO

Ladro sfonda la vetrata del bar con una mazza: arrestato

E’ successo alla stazione di Sesto San Giovanni nella notte tra sabato 14 novembre e domenica: provvidenziale l’intervento della Polizia e dei Carabinieri.

Ladro sfonda la vetrata del bar con una mazza: arrestato
Sesto, 16 Novembre 2020 ore 11:32

Ladro sfonda la vetrata del bar con una mazza: arrestato. E’ successo alla stazione di Sesto San Giovanni nella notte tra sabato 14 novembre e domenica: provvidenziale l’intervento della Polizia e dei Carabinieri.

Arrestato ladro “demolitore”

furto spaccata bar stazione sesto 2
La mazza da cantiere utilizzata per rompere la vetrata del bar

Comparirà oggi, lunedì 16 novembre 2020, al Tribunale di Monza per la convalida del fermo il ladro 54enne residente a Cinisello Balsamo arrestato all’1.40 di ieri, domenica 15 novembre, dopo il tentato furto aggravato ai danni del bar che si trova all’interno dello scalo Fs di Sesto.

E’ stato agguantato al volo dagli agenti della Squadra volante del Commissariato con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia cittadina. In azione anche un complice, che è riuscito a fuggire e sulle cui tracce ci sono le Forze dell’ordine. Agenti e militari sono intervenuti dopo la chiamata al 112 fatta dalla società di vigilanza notturna. Arrivati sul posto hanno notato due soggetti all’interno dell’atrio della stazione: uno di loro, impugnando una grossa mazza che poi è stato verificato essere stata presa da un furgone di un’azienda edile posteggiato nei paraggi, stava abbattendo la vetrata dell’esercizio pubblico, creando un varco per entrare all’interno. Mentre i poliziotti facevano irruzione in stazione dopo aver scavalcato il muro di cinta a ridosso della banchina, i Carabinieri (con una manovra a tenaglia) hanno bloccato la via di fuga principale, rappresentata dalla porta d’ingresso dello scalo. Gli agenti sono riusciti a immobilizzare la persona che impugnava la mazza, mentre l’altro malvivente ha fatto in tempo a scappare imboccando il sottopasso.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia