Arrestato

Ladro sorpreso da un poliziotto (fuori servizio) che stava facendo la spesa

I fatti lunedì al Carrefour di via Boito, a Monza

Ladro sorpreso da un poliziotto (fuori servizio) che stava facendo la spesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladro sorpreso da un poliziotto (fuori servizio) che stava facendo la spesa. I fatti si sono verificati lunedì intorno alle 19.20 all'interno del Carrefour di via Boito, a Monza.

Ladro sorpreso da poliziotto fuori servizio

Un agente della Polizia di Stato fuori servizio stava facendo la spesa proprio al Carrefour, quando ha notato un ragazzo che, vestito di nero e col cappellino da baseball calato sugli occhi, si aggirava con fare sospetto tra le corsie del supermercato.

Ha tentato di rubare alcolici e olio

Sospetti che effettivamente erano motivati. Pochi istanti dopo, infatti, il poliziotto - che non ha perso di vista il giovane - lo ha notato riporre all’interno di una busta nera alcune bottiglie di olio e superalcolici.

Ha proseguito quindi a tenere d'occhio gli spostamenti  del ragazzo che intanto stava continuando a riporre altre bottiglie all’interno della busta, riempiendola.

La fuga

Una volta richiusa la busta, il giovane - che poi si scoprirà essere un 25enne italiano senza fissa dimora - si è  avvicinato alle casse e, una volta giunto nei pressi dell’ingresso, dopo aver atteso che una signora entrasse nel supermercato facendo aprire le porte automatiche, ha superato rapidamente i varchi, fuggendo rapidamente in strada e facendo scattare l’allarme antitaccheggio.

L'inseguimento

L’agente ha quindi cominciato a rincorrere l’autore del reato in strada, intimandogli di arrestare la propria fuga dopo essersi qualificato.
Il 25enne, resosi conto di trovarsi di fronte ad un agente della Polizia di Stato,  ha proseguito in direzione di via Boito.

Intanto il poliziotto ha contattato la Centrale Operativa della Questura, fornendo precise indicazioni sulla via di fuga e l’abbigliamento del fuggitivo, chiedendo supporto agli altri operatori in servizio.

Lo hanno bloccato a San Biagio

Immediatamente due volanti sono giunte sul posto che, rimanendo in continuo contatto con la Centrale Operativa, sono riusciti a bloccare il fuggitivo all’incrocio tra via Prina e via Monti e Tognetti, a San Biagio.

Il 25enne è stato subito riconosciuto dagli agenti quale persona nota agli Uffici della Questura, perché dedito a furti nei supermercati e, per tale motivo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Convalidato l'arresto

Dagli accertamenti eseguiti è emerso come il soggetto avesse più volte commesso furti a Monza e in Provincia, mente era sottoposto alla misura cautelare in corso. L’arresto è stato convalidato e l’autore del reato è stato condannato a mesi 3 di reclusione, con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia, nelle more della richiesta di misure alternative alla detenzione e della scadenza dei relativi termini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie