Cronaca
Sponsorizzato

L’alfabeto del 30° di Casa Stile

1991-2021 Importante anniversario per l’azienda di Lesmo da sempre punto di riferimento di chi sa riconoscere un arredamento di qualità

L’alfabeto del 30° di Casa Stile
Cronaca 09 Dicembre 2021 ore 04:57

Casa Stile compie 30 anni. Una ricorrenza importante, che merita di essere celebrata con un alfabeto speciale, personalizzato, proprio come sono gli arredamenti che l'azienda di Lesmo progetta e realizza per i suoi clienti. «Grazie a tutti per gli auguri- commentano i titolari - cercheremo di ripagare la fiducia che ci ha consentito di crescere ininterrottamente fino a oggi continuando sulla strada che abbiamo intrapreso nel 1991 e che continua a riservarci  grandi soddisfazioni. Una strada fatta di impegno e serietà che ci è valsa la stima di clienti, collaboratori e fornitori».

A -  Arredamento 

Arredamento in ogni stile, da realizzare ex-novo, o per integrare quel locale dove manca il  "tocco in più" che fa la differenza. In Casa Stile Valentino e Marco Iannone, i titolari, sono a disposizione per cogliere i desideri di ogni cliente e trasformarli in realtà, forti delle loro importanti competenze nel settore. Entrambi, infatti, una volta usciti dalla terza media hanno conseguito il diploma di Tecnico dell'Industria del Mobile.

B -  Blog

Uno dei fiori all'occhiello del nuovo sito internet (vedi lettera S) di Casa Stile. Il blog viene aggiornato con contenuti  sulla progettazione e sull'arredo della casa: tanti utili consigli per personalizzare al meglio gli ambienti, con materiali e finiture ok. 

C - Cucine 

Un piano intero dello show-room di Casa Stile è occupato dalle cucine ambientate firmate Scavolini. Ancora oggi senza dubbio le più amate dagli italiani, le cucine Scavolini non hanno segreti per lo staff di Casa Stile, pronto ad adattarne i modelli a ogni spazio, rendendolo pratico e piacevole da vivere.

D - Design

Tutte le proposte che si trovano nello show-room di Casa Stile sono realizzate dalle aziende più note, con le quali collaborano i migliori designer. Valentino e Marco sanno riconoscere al primo sguardo mobili e complementi d'arredo di design, prima di tutto utili, ma anche in grado di rendere unico l'ambiente in cui vengono inseriti.

E - Esperienza

Da trent'anni sul mercato, non si può certo dire che Casa Stile oggi non abbia esperienza. Prova ne sia il fatto che il trend della clientela dal 1991 a oggi non ha mai conosciuto pause (neanche durante il lockdown). L'esperienza permette allo staff di Casa Stile di affrontare e risolvere tempestivamente tutti gli inconvenienti e gli imprevisti che possono presentarsi in ogni fase di esecuzione di una commessa, dalla progettazione alla posa in opera.

F - Fiducia, ma anche famiglia

Fiducia è una parola chiave per Casa Stile. Su questo vero e proprio "valore", infatti, l'azienda ha improntato il proprio lavoro quotidiano. Lo staff trascorre molto tempo con i clienti per scoprirne i desideri, i gusti, i sogni. Così finisce che accanto al rapporto di lavoro nascono spesso vere e proprie amicizie che proseguono negli anni. E che i genitori, ispirati dalla fiducia che nutrono nei titolari, consigliano Casa Stile ai propri figli. E la famiglia? E' quella che compongono Valentino e Marco, con i genitori Maria e Antonio: tutti e quattro insieme alla testa di un'attività a gestione familiare che sta riservando loro tante soddisfazioni.

G - Genio 

Genio e sregolatezza dicevano i saggi commentando le doti di un artista dedito ai peggiori vizi. Ecco, per Casa Stile ci permettiamo di modificare questa espressione letteraria in "Genio e regolatezza". Perché le soluzioni ideate dal team di progettisti dell'azienda di Lesmo, non potrebbero certo essere trasformate in realtà se non rispettassero misure precise e regole ferree.

H -  Hotel

Non sappiamo se Casa Stile ne abbia arredati, ma sappiamo che tutti gli addetti dell'azienda ne sono sicuramente ottimi clienti. Le squadre di montatori, infatti, a bordo dei numerosi mezzi della flotta aziendale percorrono in lungo e in largo le strade d'Europa per portare a termine consegne e montaggi praticamente ovunque, da nord a sud, da est a ovest.

I - Identità

E' un concetto importante. Ogni arredamento progettato e realizzato da Casa Stile ha una propria spiccata identità. Eleganza, raffinatezza e soluzioni originali sono i biglietti da visita che fanno esclamare a chi già conosce l'azienda di Lesmo, entrando nella casa nuova di un amico: «Caspita, si vede proprio che ti sei affidato a Casa Stile!».

L - Lavoro

Parola magica. In trent'anni Maria e Antonio, prima da soli, poi affiancati in azienda dai figli, sul duro lavoro quotidiano hanno costruito la propria fortuna. Che poi sarebbe la loro famiglia. Lavoro e famiglia, insieme ad arredamento e casa, sono le parole chiave su cui Casa Stile ha costruito il proprio successo.

M - Come marchio

Il valore del marchio "Casa Stile" cresce, ed è direttamente proporzionale al valore dei marchi (o brand) che rappresenta. Le cucine Scavolini, i living Tomasella, tavoli e sedie Friulsedie, salotti e divani firmati Rosini e Fabbri sono quanto di meglio il mercato offre in questo momento. Guidati dallo staff, fare le scelte giuste tra le proposte di queste aziende non sarà difficile.

N - No problem

Affidandosi a Casa Stile si avrà la certezza di entrare nella propria nuova (o vecchia) casa arredata in ogni dettaglio, con cura, attenzione e grande passione.

O - Obiettivo

Chi entra nello show-room di via Italia a Lesmo ne uscirà dopo qualche ora con la consapevolezza che il suo obiettivo di arredare  la propria nuova casa sarà felicemente centrato. Qualsiasi sia il budget, il team di Casa Stile sarà comunque in grado di studiare soluzioni di qualità.

P - Passione

E' il vero motore che guida l'operato quotidiano di tutti gli addetti dell'azienda. La passione porta Valentino e Marco a soffermarsi per ore su ogni progetto, pur di trovare la soluzioni migliori. La passione fa sì che in fase di montaggio e posa in opera tutto sia perfetto. E infine, ma bisognava scrivere questo punto per primo, la passione per questo lavoro è quella che hanno saputo trasmettere Maria e Antonio ai loro due figli.

Q - Quadro

Ogni pezzo che compone la vostra casa alla fine si troverà al posto giusto, come in un quadro. Guai però a lasciare tutto come lo trovate. Una casa deve vivere con le persone che la abitano per cui… un po' di disordine non solo è necessario, ma è indispensabile.

R -  Recensioni

Su Google ci sono ben 58 recensioni dedicate dalla clientela a Casa Stile. La media delle votazioni ottenute dall'azienda brianzola è di cinque stelle. Attenzione, disponibilità, professionalità, puntualità e competenza sono solo alcune tra le parole utilizzate dai clienti per descrivere l'impegno con cui Valentino e Marco si mettono all'opera qualunque siano le richieste della clientela.

S - Sito internet

Sul nuovo sito internet di Casa Stile è possibile consultare, oltre alle pagine del blog  (dedicato a novità, materiali, tendenze, consigli e spunti), anche tutti i prodotti, servizi e brand presenti in sede. Sarà il canale sul quale si potranno intercettare nuove proposte, offerte speciali e promozioni anche a cura di altre aziende.

T - Team

La forza di casa Stile è data dal suo team. Proprio di recente l'azienda ha assunto nuovi montatori che saranno sempre puntuali, flessibili e tempestivi nell'adottare ogni soluzione affinché la posa in opera si concluda con successo. La fase della consegna e del montaggio è solitamente molto delicata, per questo Marco e Valentino sono soliti seguirla personalmente.

U - Ufficio progettazione

Il luogo fisico dove lo staff di Casa Stile effettua la progettazione dell'arredamento. Che sia una semplice cameretta o tutta la casa, la cucina oppure il bagno, le soluzioni che saranno proposte alla clientela saranno sempre elaborate per soddisfarne le esigenze. Consigli, indicazioni e disegni sono il primo passo verso una casa tutta da vivere.

V - Valore

Inutile dire che una casa bene arredata, con spazi razionalmente distribuiti, indipendentemente dalla sua superficie, acquisisce valore. Se poi rispecchia fedelmente la personalità di chi la abita, allora al valore economico si affiancherà ben presto anche quello affettivo.

Z - Zio

E' lo zio che immancabilmente si invita a pranzo nella propria nuova casa. I suoi complimenti saranno sinceri, statene certi.     

 

Casa Stile è a Lesmo in via Via Italia, 52 a Lesmo, tel. 039.6064401

Email: info@casastilearredamenti.it

Sito: https://www.casaestilearredamenti.it/

Necrologie