Lamiera si stacca a causa del vento e si incastra su un balcone
Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco e anche la Polizia locale per mettere in sicurezza l'edificio
Una lamiera si stacca e si incastra nella finestra, pericolo scampato a Muggiò. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Monza e Brianza.
Lamiera incastrata, arrivano i pompieri
Poco prima delle 10 di oggi, sabato 25 novembre, i Vigili del fuoco hanno effettuato l’ennesimo intervento causato dal vento forte di questa notte.
In una palazzina di sette piani di via Cesare Abba a Muggiò una lamiera si è staccata dal tetto ed è precipitata scagliandosi contro una finestra del secondo piano.
Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento per i residenti in quanto subito dopo è rimasta incastrata solamente tra la finestra ed il balcone senza sfondare i vetri ed entrare in casa.
Un vigile del fuoco ha dato l'allarme
In questo complesso condominiale abita anche proprio un vigile del fuoco che, fuori servizio, ha prontamente messo in sicurezza l’area ed allertato i colleghi che hanno inviato sul posto un’autopompa ed un’autoscala dalla sede centrale di Monza.
Sul posto, inoltre, sono arrivati gli agenti della Polizia locale che, in attesa dell’arrivo dei pompieri, hanno ulteriormente messo in sicurezza la zona.
Una volta arrivati i Vigili del fuoco sono saliti con l’ausilio del cestello dell’autoscala andando ad effettuare l’intervento tecnico togliendo la lamiera dal balcone. L’intervento è durato circa un’ora.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA