Cronaca
Il caso

Lancia le feci del suo cane sul tetto del porticato di un palazzo: rischia una denuncia

Il padrone-incivile ha colpito a più riprese. L'amministratore del condominio di Brugherio ha presentato un esposto alla Polizia Locale.

Lancia le feci del suo cane sul tetto del porticato di un palazzo: rischia una denuncia
Cronaca Brugherio, 06 Aprile 2021 ore 16:11

Lancia le feci del suo cane sul tetto del porticato di un palazzo: rischia una denuncia. Il padrone-incivile ha colpito a più riprese. L’amministratore del condominio di Brugherio ha presentato un esposto alla Polizia Locale.

“Lanciatore seriale” di feci contro un condominio

Cosa lo spinga a fare ciò non è chiaro. Forse lo spiegherà presto alla Polizia Locale, che sta cercando di rintracciarlo grazie al sistema di videosorveglianza. Di certo per ora è che ha preso di mira in più occasioni un condominio in via De Gasperi a Brugherio, quello sorto nell’ambito del Piano del Centro. Colpisce soprattutto di prima mattina: raccoglie da terra le deiezioni del proprio “amico a quattro zampe” (che pare non tenga nemmeno al guinzaglio), poi però invece di gettare i sacchetti nel cestino li lancia sulla copertura del porticato a uso pubblico.

Incivile avvisato, mezzo salvato…

“La persona, già in fase di identificazione, che passeggia con il cane senza guinzaglio ed è il responsabile di questi danni, sarà denunciata presso le Autorità competenti e perseguita civilmente e penalmente in tutte le sedi”, si legge sull’avviso che l’amministratore ha fatto affiggere sul portone d’ingresso del palazzo.

“Qualche sospetto lo abbiamo”

“Qualche sospetto lo abbiamo, la verifica però spetterà alla Polizia Locale che ha il controllo delle telecamere – ha spiegato l’amministratore, allertato da alcuni residenti e dagli addetti che curano la manutenzione – Avviene soprattutto nelle prime ore del mattino. Nel recente passato avevamo segnalato il parcheggio selvaggio a ridosso dello stabile, una problematica ora risolta. Ma dubito fortemente che possa essere qualcuno a cui ha dato fastidio la nostra segnalazione: il responsabile infatti, oltre a gettare sul portico i sacchetti, ha usato le feci per sporcare le colonne… Temo quindi che possa trattarsi di una persona con problemi”.

Necrologie