Lancia sassi contro i passanti: arrestato
Si tratta di uno straniero irregolare che ha dato in escandescenze ai Boschetti Reali a Monza, ferendo anche un agente di Polizia locale

Attimi di terrore a Monza, oggi pomeriggio, martedì 6 maggio 2025. Un uomo ha dato in escandescenze in prossimità dei Boschetti Reali, lanciando sassi contro i passanti fino a quando è stato fermato dagli agenti di Polizia locale.
Lanciava sassi contro i passanti
Nel pomeriggio di oggi un uomo di mezza età, in evidente stato di alterazione da alcool, ha iniziato a molestare ripetutamente i cittadini di passaggio - anche in presenza di bambini - tra i Boschetti Reali e piazza Citterio, dando in escandescenze e manifestando comportamenti irrispettosi. La situazione è però rapidamente peggiorata e l'uomo ha iniziato anche a scagliare sassi contro alcuni passanti dopo averli raccolti da terra, fortunatamente senza ferire nessuno.
Grazie alle rapide segnalazioni giunte al Comando della Polizia Locale, due pattuglie hanno raggiunto il luogo in pochi minuti: gli agenti hanno tentato invano di calmare la persona che, rifiutandosi di fornire le generalità, ha prima inveito contro di loro e poi li ha aggrediti.
Agente aggredito finisce in ospedale
In particolare uno degli agenti intervenuti ha avuto la peggio e trasportato in ospedale per accertamenti ha avuto una prognosi di 25 giorni per via di alcune fratture riportate alla mano durante l'operazione.
Era irregolare sul territorio
Identificato, l’uomo risulta reduce da alcuni stati di detenzione precedenti: trattandosi di un cittadino straniero illegale in Italia, è stato emesso per lui un nuovo ordine di espulsione.
Informati dei fatti il sindaco di Monza Paolo Pilotto e l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia hanno ringraziato il comandante Giovanni Dongiovanni e i suoi agenti per l’intervento immediato che ha bloccato una situazione critica in città: “Ringraziamo i cittadini – hanno aggiunto - per essersi rivolti tempestivamente alla Polizia Locale, riconoscendone il ruolo di presidio capillare e favorendone l’intervento puntuale: la collaborazione di ciascuno si rivela ancora una volta la chiave per contenere sul nascere situazioni pericolose”.