L’appello di Legambiente: “Prendiamoci cura della Roggia Lupa”

L’iniziativa, prevista per sabato, è organizzata dal Circolo di Monza “A. Langer”

L’appello di Legambiente: “Prendiamoci cura della Roggia Lupa”
Monza, 05 Giugno 2018 ore 09:03

L’appello di Legambiente: “Prendiamoci cura della Roggia Lupa”

L’iniziativa, prevista per sabato, è organizzata dal Circolo Legambiente di Monza “A. Langer” e prosegue il lavoro fatto con le Pulizie di Primavera 2018 (nella foto in apertura i volontari al lavoro).

I volontari di Legambiente invitano i cittadini monzesi ad unirsi e impegnarsi per pulire la roggia Lupa, costantemente deturpata dai rifiuti abbandonati da persone incivili o depositati, lungo gli argini, dal fiume Lambro durante le piene.

“Diamo una mano al Parco”

“Questo nostro lavoro acquista una valenza sovraccomunale” ha fatto sapere Atos Scandellari, del locale circolo monzese “perché l’area fa parte del nuovo Parco della Media Valle del Lambro. Oltre 6,5 milioni di metri quadri di territorio sottratti alla speculazione edilizia, di cui molti da recuperare (come la roggia Lupa). Diamo una mano a questo giovane Parco Locale di Interesse Sovraccomunale.”

L’appuntamento è dalle ore 10.00 alle 12.00, in via Ghilini, angolo via Timavo.

Si provvederà alla manutenzione del verde lungo le sponde, alla messa in sicurezza degli argini ed alla raccolta di tutti i rifiuti. Legambiente metterà a disposizione come di consueto i guanti, le pettorine, i cappelli e i sacchetti per le operazioni di pulizia a tutti i partecipanti (previa iscrizione in loco la mattina stessa). Tutti saranno coperti da assicurazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia