L'arcivescovo Delpini a Vedano al Lambro FOTO E VIDEO
Venerdì scorso la visita alla Fondazione Assistenza Fraterna Adele Bonolis, che accoglie persone con disagio psicologico e psichiatrico.
L'arcivescovo Delpini a Vedano al Lambro. Venerdì scorso la visita alla Fondazione Assistenza Fraterna Adele Bonolis che accoglie persone con disagio psicologico e psichiatrico.
L'arcivescovo Delpini a Vedano al Lambro
Il Monsignore ha visitato la struttura che ospita 80 giovani e adulti, circa la metà provenienti dalla Brianza. Ci sono poi 55 persone, tutte del territorio, che vivono la struttura in regime diurno. Nell'occasione l'arcivescovo ha anche incontrato una rappresentanza di uomini e donne della Protezione civile e della Croce Rossa che nel periodo del lockdown si sono appoggiati al laboratorio, parte integrante degli edifici di via Della Misericordia, per realizzare mascherine anti-Covid. Un'operazione alla quale hanno contribuito anche alcuni ospiti della struttura.
Ben 150.000 le mascherine realizzate nei laboratori della Fondazione, grazie anche ad alcune donazioni. Mascherine che sono quindi state regalate agli uomini delle Forze dell'ordine, al carcere di Monza e alle suore della carità.
L'arcivescovo Delpini a Vedano
A guidare monsignor Delpini nella visita alla struttura il presidente della Fondazione Alessandro Pirola, il direttore sanitario Pietro Cavalleri e il direttore operativo Gianni Cambiaghi. Fra gli ospiti il direttore generale dell'Ats Brianza Silvano Casazza, il sindaco di Vedano Renato Meregalli e il parroco, don Eugenio Dalla Libera.
L'arcivescovo ha risposto alle tante domande degli ospiti, ha pregato e cantato con loro e ha chiuso con la benedizione una mattinata davvero speciale, che tanti giovani e adulti porteranno nel cuore.(Un approfondimento della visita sul Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 9 giugno)