L'arte incontra l'industria in una mostra in Villa Reale
La rassegna vede protagonisti venti artisti contemporanei abbinati a dieci aziende italiane d’eccellenza

Quando l’arte incontra l’industria. Prenderà il via giovedì, nella splendida cornice della Villa Reale, la prima edizione della mostra Indart - Industries Join Art. Si tratta di un evento innovativo che promuove la produzione artistica sostenuta e supportata da una cultura legata al tessuto industriale del Paese.
La rassegna vede protagonisti venti artisti contemporanei abbinati a dieci aziende italiane d’eccellenza che, con il loro talento e la loro creatività, hanno trasformato in venti opere d’arte inedite le materie prime messe a loro disposizione dai partner del progetto.
Tanti i materiali utilizzati
Una serie di materiali di differente estrazione come alluminio, tessuto, plexiglass, carta, acciaio, gomma e vetro, tutti accomunati dalla componente metamorfica e dal grande potenziale creativo, sono stati trasformati dal talento degli artisti in venti opere, fra cui dipinti, collage, sculture e installazioni uniche nel loro genere, appositamente realizzate per l’occasione.
L’ingresso è libero. La mostra, che si concluderà il 23 settembre, si potrà visitare dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19.30.