La storia

Lascia il lavoro a Londra per coltivare la terra in Brianza: domani in visita l’assessore regionale

Si tratta di un ex trader finanziario che ha lasciato Londra per aprire un'attività agricola a Besana.

Lascia il lavoro a Londra per coltivare la terra in Brianza: domani in visita l’assessore regionale
Caratese, 14 Luglio 2020 ore 14:51

L’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, sarà domani, mercoledì 15 luglio, in provincia di Monza e Brianza per l’iniziativa #100aziendein100giorni. Visiterà anche l’azienda The Banker’s Jam, gestita da un giovane brianzolo che l’ha aperta dopo aver lasciato il lavoro a Londra.

L’assessore regionale all’agricoltura domani in Brianza

Lasciare un lavoro da trader finanziario a Londra e ritornare in Brianza per dedicarsi a coltivare la terra. E’ quello che ha fatto un giovane brianzolo che nel 2018 ha aperto l’azienda The Banker’s Jam dedicata alla produzione di marmellate, a Besana Brianza.

Domani l’azienda agricola sarà tra quelle che riceveranno la visita dell’assessore all’agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della regione, Fabio Rolfi. L’assessore, insieme al consigliere regionale Alessandro Corbetta, farà visita anche all’azienda agricola Augusto Frigerio (via Manin 26 a Vimercate), alla società agricola Fortuna SS (via Santa Rita a Oreno) e all’azienda agricola Zafferanza (Usmate Velate, località villa Angioletta).

Alle 14.30 incontrerà i produttori locali all’agriturismo AgroDolce (viale Piave 18 – Besana Brianza). Concluderà poi le visite, come già annunciato, all’azienda The Banker’s Jam, che si trova in via Isonzo a Besana Brianza.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia