Lastre di amianto e altri rifiuti speciali abbandonati nel Grugnotorto

Pericolose e nocive lastre di amianto sono state scaricate da ignoti all'interno del Parco del Grugnotorto insieme a un frigorifero

Lastre di amianto e altri rifiuti speciali abbandonati nel Grugnotorto
Pubblicato:
Aggiornato:

Lastre di amianto usate in edilizia e un frigorifero sono stati  abbandonati da ignoti nella notte di giovedì, nel cuore muggiorese del Parco del Grugnotorto. I rifiuti speciali sono stati scaricati in un'area compresa tra lo spiazzo, usato come parcheggio sulla via Legnano e i sentieri alberati del polmone verde, che conducono al Parco Superga e al «Butterfly garden».

L'area è stata messa in sicurezza dalla Polizia locale e dall'Ufficio ambiente proprio per la nocività dell'amianto. Le attività di rimozione e smaltimento dell'amianto hanno un costo di una certa importanza.

Un gesto deplorevole e considerato uno sfregio per il Parco che è vissuto ogni giorno dai muggioresi di ogni età  per le camminate, il gioco e le attività sportive o attraversato come collegamento tra il quartiere Taccona e il centro. Tanti i commenti di biasimo dei cittadini che hanno transitato nella zona.

 

Necrologie