L’auditorium dell’Omni diventa il cinema di Vimercate

Prende il via SPECCHIO MAGICO, una nuova rassegna cinematografica che comincerà nel mese di novembre

L’auditorium dell’Omni diventa il cinema di Vimercate
Cronaca 31 Ottobre 2017 ore 12:09

L’auditorium dell’Omni diventa il cinema di Vimercate

Iniziativa

Prende il via a Vimercate SPECCHIO MAGICO, una nuova rassegna cinematografica che comincerà nel mese di novembre presso l’Auditorium del Centro Scolastico Omnicomprensivo in via Adda 6. La rassegna è promossa da Comune di Vimercate e Bloomcinema.

Cinema d’autore

“Nell’ottica dello sviluppo di un sistema culturale multidisciplinare, questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione – afferma Emilio Russo, Assessore alla Cultura del Comune di Vimercate – anche per rispondere ad una richiesta della cittadinanza e di un pubblico attento e interessato al cinema d’autore che sente la mancanza di una sala cinematografica in città. Per questo motivo abbiamo accolto la proposta di Bloomcinema, che prevede pellicole di qualità e interessanti approfondimenti sui temi trattati”.

La rassegna

La rassegna Specchio Magico prevede, per questa prima stagione, 18 serate da novembre ad aprile, suddivise un due cicli da 9 film, con proiezioni a cadenza settimanale nelle sere del venerdì. Le opere cinematografiche che andranno a comporre il programma sono state scelte privilegiando innanzi tutto la qualità cinematografica e i temi trattati: importanti film d’essai, pellicole scelte dai principali festival, autori dal consolidato valore. Molta attenzione, nella scelta delle opere, è stata data alla valorizzazione degli argomenti alla base delle storie, per poter proporre argomenti di attualità che stimolino la partecipazione, la riflessione e l’approfondimento.

Non solo visione

La visione sarà sempre accompagnata da una presentazione: con i nostri critici cinematografici, attenti all’analisi e alla comprensione delle opere, o con la presenza in serate speciali di esperti ed associazioni che entreranno nel merito della tematica del film.

Condividi
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità