L'auditorium di Ornago si è rifatto il look

La rinnovata struttura è stata inaugurata martedì pomeriggio.

L'auditorium di Ornago si è rifatto il look
Pubblicato:

L'auditorium di Ornago si è rifatto il look. La rinnovata struttura di via Carlo Porta è stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio di martedì.

Ornago come polo teatrale del vimercatese

La ristrutturazione dell'auditorium, inserito all'interno del centro sociale di via Carlo Porta, è stata realizzata dall'Amministrazione comunale di Ornago in collaborazione con il Piano Locale Giovani. Il nuovo spazio, nato grazie al progetto Valorizziamoli finanziato da fondazione Cariplo, "vuole diventare un polo teatrale e performativo, rivolto a compagnie teatrali, orchestre e singoli cittadini che vogliono sperimentarsi nell'organizzazione di eventi", si legge sul sito del Comune. Presenti al taglio del nastro l'assessore alla Cultura del Comune di Ornago Emanuele Fontana e due operatori del Piano Locale Giovani.

"Il nostro obiettivo era quello di  trasformare Ornago in una sorta di polo teatrale del vimercatese - hanno spiegato - La ristrutturazione dell'auditorium è stata realizzata proprio con questa finalità. Le modifiche visibili a occhio nudo non sono molte, dal momento che i lavori principali riguardano aspetti tecnici come luci e suoni".

Il servizio completo sull'inaugurazione del nuovo auditorium sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

Seguici sui nostri canali
Necrologie