L’auditorium di Ornago si è rifatto il look

La rinnovata struttura è stata inaugurata martedì pomeriggio.

L’auditorium di Ornago si è rifatto il look
Vimercatese, 13 Dicembre 2018 ore 16:24

L’auditorium di Ornago si è rifatto il look. La rinnovata struttura di via Carlo Porta è stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio di martedì.

Ornago come polo teatrale del vimercatese

La ristrutturazione dell’auditorium, inserito all’interno del centro sociale di via Carlo Porta, è stata realizzata dall’Amministrazione comunale di Ornago in collaborazione con il Piano Locale Giovani. Il nuovo spazio, nato grazie al progetto Valorizziamoli finanziato da fondazione Cariplo, “vuole diventare un polo teatrale e performativo, rivolto a compagnie teatrali, orchestre e singoli cittadini che vogliono sperimentarsi nell’organizzazione di eventi”, si legge sul sito del Comune. Presenti al taglio del nastro l’assessore alla Cultura del Comune di Ornago Emanuele Fontana e due operatori del Piano Locale Giovani.

“Il nostro obiettivo era quello di  trasformare Ornago in una sorta di polo teatrale del vimercatese – hanno spiegato – La ristrutturazione dell’auditorium è stata realizzata proprio con questa finalità. Le modifiche visibili a occhio nudo non sono molte, dal momento che i lavori principali riguardano aspetti tecnici come luci e suoni”.

Il servizio completo sull’inaugurazione del nuovo auditorium sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia