L’autodifesa personale per dire stop alla violenza

Un incontro molto apprezzato da tutti gli ospiti presenti.

L’autodifesa personale per dire stop alla violenza

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne a Carnate è andato in scena un corso di autodifesa personale.

Un pomeriggio speciale

La giornata, organizzata dall’assessorato alle politiche personali, ha visto la presenza dell’istruttore federale Diego Barzaghi e dello staff dell’Urban combat. Presenti alcuni consiglieri di maggioranza dell’Amministrazione di Carnate che hanno seguito la lezione cercando di apprendere le basi dell’autodifesa personale. L’evento si è svolto all’interno della palestra comunale di via Premoli: un appuntamento a cui hanno partecipato una trentina di persone che hanno partecipato allo stage teorico e pratico.

Grande entisiasmo fra i presenti

I presenti hanno seguito tutto il corso con grande attenzione sia per la parte teroica che per le prove pratiche, aiutati passo dopo passo dai maestri presenti. L’obiettivo è ora quello di ripetere questa esperienza durante tutto l’anno e sul territorio di carnate: un obiettivo non impossibile grazie alla collaborazione del comune di Carnate e le associazioni del eterritorio che si occupano di difesa personale.