Lavori alla rete fognaria tra Desio e Bovisio: gli aggiornamenti per la circolazione

Nella prima decade di marzo i lavori si sposteranno sulla provinciale via Ferravilla.

Lavori alla rete fognaria tra Desio e Bovisio: gli aggiornamenti per la circolazione
Desiano, 21 Febbraio 2019 ore 10:37

Estensione della rete fognaria lungo la Provinciale 173 tra Desio e Bovisio Masciago: aggiornamento del Piano di gestione del traffico veicolare

Lavori alla rete fognaria tra Desio e Bovisio

In relazione al maxi intervento in corso per l’estensione della rete fognaria tra Desio e Bovisio Masciago, BrianzAcque e le due Amministrazioni Comunali coinvolte dai cantieri comunicano ai cittadini un aggiornamento circa la gestione del traffico veicolare. Obbiettivo della comunicazione ridurre al minimo i disagi causati dai lavori che, per buona parte, vedono interessate arterie a carattere provinciale.

Attualmente, come programmato, operai e ruspe sono impegnati su via delle Grigne e su via San Rocco/Agnesi.

Contestualmente ai lavori che proseguiranno su via San Rocco/Agnesi (che resterà chiusa al traffico eccetto residenti), nella prima decade di marzo i lavori si sposteranno sulla provinciale via Ferravilla, nel tratto da via Cattaneo a via Goldoni. Questa terza fase durerà circa 8 settimane (salvo imprevisti).

Il piano di gestione del traffico di questa nuova fase, comunica BrianzAcque, sarà il seguente:

– per chi percorre via Ferravilla e proviene da Bovisio Masciago, il percorso alternativo prevede la deviazione su via Cattaneo e a seguire su via Agnesi verso Desio;

– per chi percorre via Ferravilla e proviene da Desio il percorso resta invariato. Verrà infatti istituito e garantito il senso unico in uscita da Desio verso Bovisio Masciago. In questo tratto si concorderà con Polizie Locali, Comuni e Provincia una/due notti di chiusura totale di via Ferravilla per poter realizzare gli allacciamenti fognari previsti che attraversano tutta la carreggiata stradale.

Il gestore della rete idrica provvederà a breve, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, a disporre la dovuta comunicazione e segnaletica di preavviso relativa all’avvio della nuova fase di cantiere.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia