Lavori finiti, i Carabinieri di Meda tornano in caserma
Completamente rinnovata, per l'intervento era stato stanziato circa un milione di euro. Ripristinati i vecchi orari di apertura al pubblico, sette giorni su sette, dalle 8 alle 22.
Lavori finiti, dopo oltre due anni i Carabinieri di Meda tornano in caserma, nella sede sede di via Luini 13. Nel periodo in cui si è svolto l'intervento di ristrutturazione, l'Arma è stata ospitata in un'area del palazzo comunale.
Lavori conclusi, i Carabinieri di Meda tornano nella sede di via Luini
Dopo oltre due anni di lavori di ristrutturazione, oggi, mercoledì 31 maggio, il Comando Stazione Carabinieri di Meda torna a operare nell’originaria sede di via Bernardino Luini 13. I lavori, promossi dall’Amministrazione comunale di Meda e che hanno visto uno stanziamento di fondi di circa un milione di euro, hanno permesso il totale riammodernamento della struttura adeguandola agli attuali standard, specie in termini di efficientamento energetico, vivibilità e accesso ai disabili. In particolare, è stata creata una discesa d’accesso per le carrozzine e sono stati adeguati i bagni e gli accessi alla struttura. Inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico e stato realizzato un cappotto termico con inclusione di nuovi infissi a bassa disperazione.
A breve la cerimonia d'inaugurazione
Il Comando dei Carabinieri da oggi non si trova più quindi nel palazzo comunale di piazza Municipio, che ha ospitato l’Arma per tutta la durata dei lavori e ha ripreso a operare regolarmente, sette giorni su sette, con orario di apertura al pubblico dalle 8 alle 22. Nei prossimi giorni verrà definita la data della cerimonia d’inaugurazione ufficiale.