Lavori in corso alla rotonda di via Diaz a Ruginello

Lavori in corso alla rotonda di via Diaz a Ruginello
Vimercatese, 02 Agosto 2018 ore 09:16

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione della rotonda di Ruginello all’incrocio fra la Sp3, via Diaz e via Cadorna.

Il cantiere

Annunciato nei mesi scorsi, per mettere in sicurezza l’attraversamento di auto e pedoni, i lavori sono entrati nel vivo in questi giorni. Gli operai stanno realizzando le nuove immissioni alla rotonda e restringendo leggermente la carreggiata. L’obiettivo è rallentare il traffico veicolare e tutelare i pedoni che attraversano la strada all’altezza di via Diaz. Per chi deve attraversare via Diaz ora ci sarà maggiore sicurezza. Spostato anche l’incrocio automobilistico di qualche metro più in la rispetto alle striscie pedonali garantendo una maggiore tutela dei pedoni.

I nuovi cordoli

Posata nna serie di nuovi cordoli in tutte e quattro le corsie per incanalare le auto rallentando la velocità di immissione in rotonda. Verrà messo in sicurezza anche l’attraversamento pedonale con la realizzazione di un passaggio rialzato. Messa in sicurezza anche per la via San Martino all’incrocio con la Sp3 con la realizzazione di uno spartitraffico di forma triangolare per regolare l’immissione e l’uscita dalla via.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia