Cronaca

Lavori in corso in centro Monza: al via la demolizione dell'ex Inam

In arrivo un palazzo da 26 appartamenti e spazi commerciali

Lavori in corso in centro Monza: al via la demolizione dell'ex Inam
Pubblicato:

Lavori in corso in centro Monza: al via la demolizione dell'ex Inam, lo stabile che un tempo ospitava gli ambulatori del Servizio sanitario nazionale. Al suo posto arriveranno appartamenti e spazi commerciali.

Lavori in corso

Acquistato dalla Giunta Mariani (che lo pagò oltre 5 milioni di euro), rimasto vuoto per anni (il proposito di convertirlo a "succursale" del Comune era presto naufragato visti i costi proibitivi), l'edificio di via Padre Reginaldo Giuliani (a due passi da piazza Trento e Trieste) cambierà radicalmente volto.

L’immobiliare che lo ha acquistato all’asta nel 2018 (dopo tentativi andati a vuoto e dopo che era caduto il vincolo di destinazione socio-sanitaria cui era legato) vi realizzerà una palazzina di 5 piani su via Camperio e di 7 piani su via Manzoni (per un totale di 26 appartamenti), oltre a 2 livelli interrati per autorimesse. Al piano terra, invece, verrà realizzato un esteso volume commerciale in vetro, oltre a due negozi più piccoli.

Il progetto è a firma dell’architetto monzese Pietro Giulio Malvezzi, che ne è anche il direttore dei lavori.  I lavori - secondo il cronoprogramma - verranno portati a termine nel giro di due anni.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie